Becky è un nome di origine inglese che deriva dal nome completo Rebecca. Il nome Rebecca ha radici ebraiche e significa "legare insieme" o "cingere con una corda". Nella Bibbia, Rebecca è la moglie di Isaac e la madre di Giacobbe e Esaù.
Il nome Becky è stato utilizzato come diminutivo di Rebecca sin dai tempi dell'Inghilterra elisabettiana. Nel corso degli anni, Becky è diventato un nome popolare in molti paesi, incluso l'Italia.
Nonostante la sua origine antica, il nome Becky non ha una storia particolarmente conosciuta o leggendaria come altri nomi di origine ebraica o greca. Tuttavia, il suo significato positivo e la sua sonorità gradevole hanno contribuito a rendere Becky un nome popolare per bambine in molte culture.
In generale, Becky è un nome che ispira sensazioni positive e che è stato utilizzato in molte lingue diverse, inclusa l'italiano. È un nome breve e facile da pronunciare che può essere utilizzato indifferentemente come nome completo o come diminutivo di Rebecca.
Il nome Becky in Italia non è molto comune. Secondo le statistiche, ci sono state solo due nascite con questo nome nel 2000 e una nascita nel 2022. In totale, quindi, ci sono state tre persone chiamate Becky nate in Italia negli ultimi ventidue anni. Questo dimostra che Becky non è un nome molto popolare tra i genitori italiani di recente, ma può essere che in passato fosse più comune o che alcune famiglie abbiano scelto questo nome per le loro figlie.