Tutto sul nome FARRELL

Significato, origine, storia.

Farrell è un nome di origine irlandese che deriva dal cognome normanno Ferrers. La parola "Ferrers" significa letteralmente "portatore di ferro", e si riferisce al fatto che i membri della famiglia normanna che portavano questo cognome erano cavalieri che combattevano con armi in ferro.

Il nome Farrell è stato portato in Irlanda dai Normanni durante le invasioni del XII secolo, e da allora è diventato un nome molto diffuso tra la popolazione irlandese. Nel corso dei secoli, il nome Farrell ha subito alcune variazioni ortografiche e di pronuncia, ma la sua origine e significato sono rimasti gli stessi.

Oggi, Farrell è considerato un nome di tradizione irlandese, anche se non è particolarmente comune. Tuttavia, continua ad essere portato da molte famiglie irlandesi e a rappresentare una parte importante della cultura e della storia dell'Irlanda.

Vedi anche

Irlandese
Irlanda

Popolarità del nome FARRELL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Farrell in Italia è stato scelto solo due volte nel 2023, il che rappresenta un numero molto basso di nascite con questo nome rispetto al totale dei bambini nati nello stesso anno.