Tutto sul nome TALITHA

Significato, origine, storia.

Talitha è un nome di origine ebraica che significa "piccola fanciulla". Deriva dal verbo ebraico talah, che significa "esser piccole". Questo nome è menzionato nel Nuovo Testamento della Bibbia, nella storia della figlia di Jairo, che viene riportata in vita da Gesù.

Il nome Talitha è stato portato da alcune figure storiche notevoli. Ad esempio, Talitha Getty era una filantropa e scrittrice britannica, mentre Talitha Kum è un'organizzazione internazionale di suore cattoliche che combattono la tratta di esseri umani.

Talitha è un nome relativamente raro, ma non manca di fascino e originalità. Potrebbe essere una scelta perfetta per i genitori che cercano un nome unico per la loro figlia.

Popolarità del nome TALITHA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Talitha in Italia mostrano che questo nome ha avuto una certa popolarità nel passato, ma non è più tanto diffuso oggi.

In particolare, ci sono state 4 nascite con il nome Talitha in Italia nell'anno 2015. Tuttavia, questa tendenza sembra essere diminuita nel tempo, poiché ci sono state solo 1 nascita con questo nome nel 2022 e 2 nascite nel 2023.

In totale, dal 2015 al 2023, ci sono state 7 nascite in Italia con il nome Talitha. Sebbene queste statistiche dimostrino che il nome non è più tanto popolare come una volta, potrebbe ancora essere considerato un nome unico e insolito per alcune famiglie che desiderano scegliere qualcosa di diverso dai nomi più comuni.

In generale, le statistiche ci mostrano che i gusti e le preferenze dei genitori in fatto di nomi possono cambiare nel tempo, e che anche i nomi meno diffusi possono avere una loro importanza e significato per coloro che li scelgono.