Tutto sul nome YANN

Significato, origine, storia.

Il nome Yann è di origine bretone e significa "graziato da Dio". Questo nome ha una lunga storia che risale al Medioevo, quando era molto popolare tra i Bretoni. Nel corso dei secoli, il nome Yann è stato portato da molte figure importanti, comprese alcune tra le più famose nella cultura bretone.

Il nome Yann è spesso associato alla leggenda arturiana, dove compare come uno dei cavalieri della Tavola Rotonda di Re Artù. Inoltre, nel folklore bretone, Yann è considerato un nome fortunato che porta prosperità e successo a chi lo indossa.

Oggi, il nome Yann continua ad essere molto popolare in Bretagna e in tutta la Francia, ma è anche diffuso in altre parti del mondo. Sebbene non ci siano molte informazioni sulla sua origine esatta, si sa che il nome Yann ha una storia antica e ricca di significato nella cultura bretone.

Popolarità del nome YANN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Yann in Italia ha avuto un andamento variabile nel corso degli anni.

Nel 2000 ci sono state solo 4 nascite con il nome Yann, ma questo numero è aumentato considerevolmente nel 2015, quando sono nati 8 bambini con questo nome. Tuttavia, nel 2022 il numero di nascite con il nome Yann è diminuito notevolmente, con sole 2 nascite registrate quell'anno.

Nel 2023, il numero di nascite con il nome Yann è aumentato leggermente rispetto all'anno precedente, con 4 bambini nati con questo nome.

In totale, tra il 2000 e il 2023, ci sono state 18 nascite in Italia con il nome Yann.

Variazioni del nome YANN.