Tutto sul nome HECTOR

Significato, origine, storia.

Hector è un nome di origine greca che significa "tienitore", "prigioniero" o "colui che trattiene". Secondo la mitologia greca, Hector era il figlio maggiore del re Priamo e della regina Ecuba di Troia. Era considerato uno dei più valorosi guerrieri troiani e giocò un ruolo importante nella guerra di Troia contro gli achei.

Il nome Hector è stato portato da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli. Uno dei più famosi è senz'altro l'imperatore romano del III secolo d.C., Tito Elio Cesare Vero Marcello Emilio H

Popolarità del nome HECTOR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Hector è stato dato a un numero relativamente basso di bambini in Italia nell'arco degli ultimi anni. Nel 2009, solo 10 neonati sono stati chiamati Hector, mentre nel 2015 il numero è sceso a 8. Tuttavia, sembra che il nome stia vivendo una piccola rinascita, poiché nel 2022 ci sono state altre 8 nascite con il nome Hector. Tuttavia, nel 2023, il numero di nascite con il nome Hector è diminuito drasticamente a sole 2.

In totale, dal 2009 al 2023, ci sono state 28 nascite in Italia con il nome Hector. Despite these relatively low numbers, it's possible that some families may still choose to name their child Hector due to its unique and historic significance.