Tutto sul nome ALASSANE

Significato, origine, storia.

Il nome Alassane è di origine africana e significa "colui che porta la pace". Deriva dal nome arabo Ali, che a sua volta deriva dalla radice Verbale araba "ala" che significa "alzarsi" o "salire".

L'origine del nome Alassane si perde nella storia dell'Africa occidentale. Si ritiene che il nome sia stato portato dai mercanti arabi e dagli esploratori che hanno viaggiato attraverso l'Africa nel corso dei secoli.

Il nome Alassane è stato portato in Europa dai colonizzatori francesi che hanno incontrato il nome durante la loro espansione nell'Africa occidentale. In Francia, il nome è diventato popolare alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo, soprattutto tra le comunità africane immigrate in Francia.

Oggi, il nome Alassane è portato da persone di diverse origini etniche e culturali in tutto il mondo. È un nome che evoca la pace e l'armonia, e può essere un scelta popolare per i genitori che cercano un nome con una storia e un significato profondi.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ALASSANE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche per il nome Alassane in Italia mostrano che questo nome è stato dato a due bambini nel 2000, otto bambini nel 2011 e ancora otto bambini nel 2022. Tuttavia, solo due bambini sono stati chiamati Alassane nel 2023.

È interessante notare che il nome Alassane ha avuto un picco di popolarità negli ultimi anni, con otto nascite registrate sia nel 2011 che nel 2022. È difficile prevedere se questo trend continuerà o meno nel futuro, ma è chiaro che il nome Alassane sta diventando sempre più comune in Italia.

In totale, ci sono state venti nascite registrate con il nome Alassane in Italia dal 2000 al 2023. Questo indica che il nome ha una certa base di sostenitori tra i genitori italiani e potrebbe continuare ad essere popolare nel futuro.

Variazioni del nome ALASSANE.