Tutto sul nome LORA

Significato, origine, storia.

L'origine du prénom Lora non è nota con certezza. Tuttavia, si ipotizza che sia di origini nordiche o germaniche.

La sua possibile origine norrena è legata al nome Lore, che significa "gloria" o "laure". Secondo questa teoria, Lora potrebbe essere una variante femminile di questo nome.

In alternativa, il nome Lora potrebbe avere origini germaniche e derivare dal nome Hlothar, che significa "gloria". Tuttavia, non ci sono prove concrete per sostenere questa ipoteszione.

La storia del nome Lora non è molto conosciuta. Tuttavia, si sa che in passato era utilizzato sia da donne che da uomini. Ad esempio, nella letteratura inglese medievale c'è un personaggio di nome Lorelai, un cavaliere di re Artù.

Oggi il nome Lora viene generalmente considerato femminile e viene spesso abbreviato con la forma diminutiva "Lolly".

In sintesi, non si può affermare con certezza l'origine del nome Lora. Tuttavia, le teorie più accreditate lo collegano a origini nordiche o germaniche e gli attribuiscono il significato di "gloria".

Popolarità del nome LORA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Lora è stato scelto per un totale di 17 bambini in Italia dal 2000 al 2023, con un picco di popolarità nel 2011 quando sono state registrate 6 nascite. Negli ultimi due anni, il nome ha avuto un calo di popolarità con solo 2 nascite ciascuno.