Tutto sul nome ARLINDO

Significato, origine, storia.

Arlindo è un nome di origine portoghese che significa "nobile e protettore". Deriva dal nome germanico Heribert, che a sua volta deriva dalla parola germanica "hari", che significa "esercito", e dalla parola germanica "berht", che significa "brillante".

Il nome Arlindo è stato portato da alcune figure storiche di rilievo. Uno di questi è Arlindo de Aspuru, un poeta e scrittore basco del XIX secolo. Inoltre, il nome è diffuso in Brasile, dove molte persone portano questo nome come tributo alla figura storica di Arlindo de Azevedo, un importante politico brasiliano dell'inizio del XX secolo.

In generale, il nome Arlindo non è molto comune, ma ha una sua importanza nella cultura portoghese e nel mondo della letteratura e della politica.

Vedi anche

Portogallo

Popolarità del nome ARLINDO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Arlindo è stato scelto per soli 4 bambini nati in Italia nell'anno 2000. Dal 2000 ad oggi, il numero di nascite con questo nome è rimasto costante, con un totale di 4 bambini chiamati Arlindo in Italia. Questo nome non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani contemporanei, poiché non ci sono stati altri casi di nascite con questo nome negli anni successivi al 2000. Tuttavia, potrebbe esserci stato un aumento o una diminuzione del numero di bambini chiamati Arlindo in altre parti del mondo durante lo stesso periodo di tempo.