Il nome proprio Egli ha origini nordeuropee e significa "il mio Dio è forte". Questo nome è poco diffuso e si ritrova principalmente in paesi come Norvegia e Islanda.
La storia di questo nome non è molto nota, ma si sa che è stato utilizzato soprattutto dalle comunità cristiane del Nord Europa durante il Medioevo. Probabilmente il nome Egli è stato scelto per sottolineare la forza e la potenza divina, e per esprimere la fiducia nella protezione di Dio.
Oggi, Egli è un nome piuttosto raro e poco conosciuto al di fuori dei paesi nordici, ma potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome poco comune e dalle origini storiche interessanti.
Il nome Egli è stato dato a un numero crescente di bambini in Italia nel corso degli ultimi anni. Nel 2002, solo 8 bambini sono stati chiamati Egli, ma questo numero è aumentato a 10 nel 2011 e ha raggiunto il picco di 4 nascite nel 2022. In totale, dal 2002 al 2022, ci sono state 22 nascite con il nome Egli in Italia. È interessante notare che il numero di bambini chiamati Egli è aumentato nel tempo, suggerendo che questo nome sta diventando sempre più popolare tra i genitori italiani.