Tutto sul nome MUAZ

Significato, origine, storia.

Muaz è un nome di origine araba che significa "raggiunto lo scopo" o "colui che ha raggiunto il successo". Deriva dalla radice verbale araba 'wz', che indica l'azione di raggiungere un obiettivo o una meta.

Il nome Muaz è stato portato da personaggi storici importanti, tra cui Mu'awiya ibn Abi Sufyan, fondatore della dinastia omayyade dei califfi islamici nel VII secolo. Tuttavia, non ci sono molte informazioni storiche su persone con questo nome al di fuori del contesto islamico.

Oggi, Muaz è un nome piuttosto comune nei paesi a maggioranza musulmana, come l'Egitto, la Giordania e l'India. Inoltre, il nome è stato adottato anche da alcune famiglie cristiane in Europa orientale e in Russia.

In generale, il nome Muaz ha una connotazione positiva e ispiratrice, poiché esprime l'idea di successo e di raggiungimento degli obiettivi. Tuttavia, come tutti i nomi, la sua interpretazione e percezione possono variare a seconda della cultura e delle esperienze personali.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome MUAZ dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Muaz è stato popolare negli ultimi anni in Italia. Nel 2015, ci sono state 10 nascite con questo nome, mentre nel 2022 il numero di nascite è aumentato a 14. Nel 2023, il numero di nascite con il nome Muaz ha continuato ad aumentare, raggiungendo un totale di 16. In totale, dal 2015 al 2023, ci sono state 40 nascite in Italia con il nome Muaz.

Variazioni del nome MUAZ.