Tutto sul nome GIAMMARIO

Significato, origine, storia.

Il nome Giammario ha origini italiane e deriva dalla fusione dei nomi Giovanni e Mario. Il significato letterale di questi due nomi è "Dio è grazioso" per Giovanni e "maschio guerriero" per Mario.

La storia del nome Giammario non è ben documentata, ma si presume che sia stato utilizzato per la prima volta durante il Medioevo in Italia. Nel corso dei secoli, il nome ha subito alcune variazioni ortografiche e ha acquisito diverse forme abbreviate, come Giammarco e Giammacco.

Oggi, Giammario è ancora un nome piuttosto raro, ma continua ad essere utilizzato soprattutto nel sud dell'Italia. Nonostante la sua rarità, non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia e la tradizione associata a questo nome. Tuttavia, come molti altri nomi italiani, Giammario potrebbe avere una connotazione positiva nella cultura italiana, suggerendo forza, coraggio e grazia divina.

Popolarità del nome GIAMMARIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Giammario è comparso nelle statistiche dei nomi dati ai neonati in Italia nel 2000, con un totale di 12 nascite durante quell'anno. Dal 2000 ad oggi, il nome Giammario è stato dato a un totale di 12 bambini in Italia.