Tutto sul nome JAKOV

Significato, origine, storia.

Il nome Jakov è di origine ebraica e significa "che seguita il tallone". La sua storia risale a migliaia di anni fa, quando era il nome del figlio di Isacco e Rebecca nella Bibbia ebraica.

Inizialmente, il nome era scritto come Ya'akov e pronunciato come Yakob. Nel corso dei secoli, la pronuncia è cambiata in Jakov nelle comunità ebree slave dell'Europa orientale.

Il nome Jakov ha una lunga tradizione tra gli ebrei e ha avuto molti portatori illustri nel corso della storia, tra cui il filosofo medievale Rambam (Maimonide) e il leader sionista Ze'ev Jabotinsky.

Oggi, il nome Jakov è ancora diffuso tra le comunità ebree di tutto il mondo e continua ad essere un nome popolare tra i genitori che cercano un nome significativo per il loro figlio.

Popolarità del nome JAKOV dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Jakov è stato scelto per soli due neonati in Italia nel corso dell'anno 2022, il che significa che solo una piccola percentuale di genitori italiani hanno optato per questo nome per i loro figli nati durante quell'anno. Tuttavia, queste due nascite portano il totale delle nascite con il nome Jakov in Italia a quattro, poiché due bambini avevano già ricevuto questo nome negli anni precedenti.