Tutto sul nome CHAMES

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Chames ha origini arabe e significa "sole". Questo nome è stato portato da una figura storica importante, il poeta arabo del X secolo, Abu'l-Qasim Ahmad ibn 'Abd Allah al-Sharishi, meglio conosciuto come al-Chamesi.

Al-Chamesi era nato nella città di Baghdad nel 912 d.C. e aveva studiato poesia presso la famosa Casa della Saggezza. Era considerato uno dei più grandi poeti della sua epoca e ha scritto molte opere importanti in arabo, tra cui il libro di poesia "Lamiyya". Il suo lavoro è stato molto apprezzato per la sua bellezza e complessità.

Il nome Chames ha una forte tradizione nella cultura araba e continua ad essere utilizzato come nome proprio ancora oggi. Anche se non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia del nome, si sa che era portato da persone importanti in passato e che è stato associato alla poesia e alla cultura araba per secoli.

In sintesi, il nome Chames ha origini arabe e significa "sole". Questo nome è stato portato da una figura storica importante come al-Chamesi, un poeta arabo del X secolo. Anche se non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia del nome, si sa che era portato da persone importanti in passato e che è stato associato alla poesia e alla cultura araba per secoli.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome CHAMES dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Chames è un nome poco comune in Italia, con solo due nascite registrate nell'anno 2023. Dal 2019 al 2023 ci sono state un totale di due nascite in Italia con questo nome.