Tutto sul nome KYRIE

Significato, origine, storia.

Il nome Kyrie ha origini greche e significa "Signore", "Signora" o "Signore mio". È una parola che si trova spesso nella letteratura e nella cultura greca, come ad esempio nell'antica preghiera cristiana "Kyrie eleison", che tradotta significa "Signore, abbi pietà di noi".

Il nome Kyrie è stato utilizzato in Grecia fin dall'antichità, ma è diventato particolarmente popolare nel mondo occidentale durante il Rinascimento, quando molti artisti e scrittori si sono ispirati alla cultura classica greca. Nel corso dei secoli, il nome Kyrie è stato portato da molte persone famose, tra cui il poeta greco Costantino Cavafis e l'attrice statunitense Kyra Sedgwick.

Oggi, il nome Kyrie è ancora amato e utilizzato in molte culture diverse, anche se la sua popolarità può variare a seconda del paese e della regione. In generale, si tratta di un nome che evoca una certa eleganza e nobiltà, grazie alla sua origine antica e alla sua significato religioso e spirituale.

Popolarità del nome KYRIE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Kyrie in Italia mostrano che nel solo anno 2023 ci sono state 4 nascite con questo nome. In generale, dal 2017 al 2023, il nome Kyrie è stato assegnato a un totale di 25 bambini in Italia. Questo indica una certa popolarità per questo nome negli ultimi anni, anche se non è uno dei nomi più diffusi in Italia. Tuttavia, ogni bambino con il nome Kyrie porta avanti la tradizione di questo nome e contribuisce alla sua storia in Italia. È importante notare che le statistiche possono variare da un anno all'altro e che questi numeri sono solo una rappresentazione approssimativa della popolarità del nome Kyrie in Italia.