Tutto sul nome SAVINA

Significato, origine, storia.

Il nome Savina è di origine latina e significa "della foresta". Deriva dal latino silva, che indica una zona boschiva o un luogo selvaggio. In passato era utilizzato principalmente come nome femminile nella tradizione cristiana.

Nel corso dei secoli, il nome Savina è stato portato da diverse sante e figure religiose importanti. Una di queste è Santa Savina, venerata nel cattolicesimo come martire e santa patrona di alcune città italiane. La sua storia ci narra che era una giovane donna di nobili origini che decise di dedicare la propria vita alla religione. Nonostante le persecuzioni contro i cristiani durante l'Impero Romano, Savina rimase fedele alla sua fede e fu infine martirizzata.

Oggi il nome Savina è ancora utilizzato come nome femminile in Italia e in altri paesi del mondo. Benché non sia uno dei nomi più diffusi, continua ad essere apprezzato per la sua orig

Popolarità del nome SAVINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Savina è stato dato solo 10 volte in Italia negli ultimi due anni. Nel 2000, ci sono state solo 3 nascite con questo nome, mentre nel 2001 il numero è aumentato a 7. Anche se non è uno dei nomi più diffusi, Savina ha una sua piccola presenza nella società italiana.