Tutto sul nome OTMANE

Significato, origine, storia.

Otmane è un nome di origine araba che significa "il più alto, il più elevato" o anche "colui che è in alto". È dérivato dalla radice verbale 'wmn', che significa "essere alto" o "alzarsi".

L'origine del nome Otmane si perde nella storia antica dell'Islam. Si ritiene che sia stato portato per la prima volta da un membro della famiglia del Profeta Maometto, il cugino e compagno fedele Otman ibn Affan, che divenne il terzo califfo di Islam dopo la morte del Profeta.

Il nome Otmane è stato portato da molte personalità importanti nel mondo arabo-islamico, tra cui il famoso poeta e scrittore marocchino Mohammed Khair-Eddine, nato nel XIX secolo. Inoltre, il nome è stato portato anche da molti personaggi storici come Otman bin Touffail, un generale berbero che ha giocato un ruolo importante nella battaglia di Tours nel 732.

Oggi, il nome Otmane è ancora portato da molte persone nel mondo arabo-islamico e oltre. È un nome che evoca l'idea di elevatezza, forza e leadership, caratteristiche che sono state associate a molti dei suoi portatori più illustri nel corso della storia.

Popolarità del nome OTMANE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulle nascite con il nome Otmane in Italia mostrano un aumento graduale nel corso degli anni. Nel 2000 ci sono state solo 8 nascite, ma questo numero è aumentato a 10 nel 2002 e ha raggiunto un picco di 12 nascite nel 2009. Tuttavia, il numero di nascite con il nome Otmane sembra essere diminuito nuovamente negli ultimi anni, con solo 4 nascite registrate nel 2023. In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state 34 nascite con il nome Otmane in Italia.