Tutto sul nome GOVIND

Significato, origine, storia.

Govind è un nome di origine indiana che deriva dal sanscrito "Govinda". Questo nome ha una lunga storia e una profonda significato nella cultura indiana.

"Govinda" è composto da due parole sanscrite: "go", che significa "vacca" o "bestia da soma", e "vida", che significa "colei che conserva o protegge". Pertanto, il nome Govind letteralmente significa "colui che protegge le vacche" o "colui che è la protezione della vacca".

Nella mitologia indiana, Govinda è uno dei nomi di Krishna, l'ottava incarnazione di Vishnu, una delle divinità principali dell'induismo. Krishna è spesso rappresentato come un pastore che protegge le vacche e i contadini dalle difficoltà.

Il nome Govind è stato portato da molte figure storiche importanti nella storia indiana, tra cui il filosofo Chaitanya Mahaprabhu del XVI secolo e il poeta Surdas del XVII secolo. Inoltre, il nome Govind è ancora molto popolare oggi come nome per bambini in India e nelle comunità indiane in tutto il mondo.

In sintesi, Govind è un nome di origine indiana che significa "colui che protegge le vacche" o "colui che è la protezione della vacca". Questo nome ha una profonda significato nella cultura indiana e una lunga storia associata alla divinità Krishna e a molte figure storiche importanti.

Vedi anche

India

Popolarità del nome GOVIND dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Govind è un nome relativamente poco diffuso in Italia, con solo 2 nascite registrate nel 2023. Tuttavia, questo numero potrebbe variare da un anno all'altro. Ad oggi, il totale delle nascite di bambini chiamati Govind in Italia ammonta a sole 2.