Tutto sul nome DEVAN

Significato, origine, storia.

Il nome Devan è di origine celtica e significa "saggezza" o "intelligenza". Si tratta di un nome maschile che è stato utilizzato per generazioni in molte culture diverse, ma ha una particolare importanza nella cultura celtica.

L'origine esatta del nome Devan non è chiara, ma si ritiene che derivi dalle parole celtiche "deva" e "nan", che significano rispettivamente "divinità" e "piccolo". Pertanto, il nome potrebbe essere tradotto come "piccola divinità".

Nel corso della storia, il nome Devan ha avuto diversi significati e interpretazioni. In alcune culture, era considerato un nome fortunato che portava prosperità e successo a coloro che lo portavano. In altre culture, invece, era visto come un nome protettivo che proteggeva i suoi possessori dalle forze del male.

Oggi, il nome Devan è ancora popolare in molte parti del mondo e continua ad essere associato alla saggezza e all'intelligenza. Tuttavia, ogni persona con questo nome ha la propria individualità e il proprio percorso di vita, indipendentemente dalla sua origine o dal suo significato tradizionale.

Popolarità del nome DEVAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Devan è stato scelto per due bambini nati in Italia nel corso del 2023. In totale, ci sono state due nascite con il nome Devan nello stesso anno.