Tutto sul nome MOSHE'

Significato, origine, storia.

Moshe' è un nome di origine ebraica che significa "tirato fuori" o "salvato dalle acque". Deriva dal verbo ebraico "mashah", che indica l'atto di tirare fuori qualcosa dall'acqua.

La figura più famosa con questo nome è Mosè, il profeta ebreo che secondo la tradizione avrebbe guidato il popolo ebraico verso la Terra Promessa dopo la schiavitù in Egitto. Nel libro dell'Esodo della Bibbia, si racconta che Mosè fu trovato tra le canne lungo il fiume Nilo da una principessa egizia, che lo adottò come figlio suo e del faraone. In seguito, Mosè avrebbe ricevuto la chiamata divina sul monte Sinai per ricevere i Dieci Comandamenti e diventando così il leader spirituale del popolo ebraico.

Il nome Moshe' è ancora oggi molto diffuso tra gli ebrei, ma può essere trovato anche in altre culture che hanno avuto contatti con l'antica civiltà ebraica. Nella tradizione giudaica, i bambini vengono spesso chiamati Mosè come simbolo di speranza e liberazione dalla schiavitù.

In sintesi, Moshe' è un nome di origine ebraica molto significativo che simboleggia la libertà e il salvataggio dalle difficoltà.

Popolarità del nome MOSHE' dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Moshe' ha avuto solo quattro nascite in Italia nel corso dell'anno 2022, secondo i dati delle statistiche. In generale, il nome Moshe' non è molto diffuso in Italia, con un totale di sole quattro nascite registrate complessivamente nel paese fino ad oggi.