Tutto sul nome SERINE

Significato, origine, storia.

Il nome Serine è di origini ebraiche e significa "canta". Il nome proviene dalla radice ebraica "sir", che significa "canto" o "musica". Serine è una variante moins comune del nome Sarah, che significa "principessa" in ebraico.

Nel corso della storia, il nome Serine è stato portato da diverse donne importanti. Una di queste è Serene di Baviera, nata nel 1869 e diventata regina consorte di Grecia nel 1891. Un'altra Serine famosa è l'attrice francese Serine Hattingh, nata nel 1970.

Il nome Serine è spesso associato alla musicalità e alla creatività. Tuttavia, non ci sono riferimenti storici o culturali che confermino questa associazione. In ogni caso, il nome Serine è un scelta originale e interessante per chi cerca un nome di origine ebraica con una significativa doppi significato musicale.

Popolarità del nome SERINE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Serine è comparso nell'elenco dei nomi più diffusi in Italia dal 2000 al 2023, con un numero complessivo di 41 nascite registrate durante questo periodo. Nel corso degli anni, il nome ha avuto una certa popolarità, con un picco nel 2009 quando ci sono state 13 nascite.

Tuttavia, a partire dal 2015, la popolarità del nome Serine è diminuita, con solo 6 nascite registrate in quell'anno e solo una nascita nel 2022. Nel 2023, il nome ha avuto un leggero aumento di popolarità con due nascite registrate.

In generale, il nome Serine non è uno dei nomi più diffusi in Italia, ma ha comunque una certa presenza tra le scelte dei genitori italiani per i loro figli.