Tutto sul nome SMILLA

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Smilla è di origine danese e significa "calma" o "tranquilla". Deriva dal vecchio nome norreno Smyrla, che è formato dai elementi antichi norreni smirr, "calmo", e la fine -la.

Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Smilla. Tuttavia, sappiamo che il nome era abbastanza comune tra le donne danesi durante il Medioevo. È anche possibile che il nome sia stato portato in Danimarca dai Vikinghi norreni che hanno invaso la regione nel IX e X secolo.

Oggi, il nome Smilla è ancora utilizzato in Danimarca, ma non è molto diffuso. Tuttavia, può essere considerato un nome unico ed interessante per chi cerca qualcosa di insolito.

Vedi anche

Danimarca

Popolarità del nome SMILLA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome proprio Smilla in Italia mostrano che ci sono state 4 nascite nel 2000 e 6 nascite nel 2008. In totale, quindi, ci sono state 10 nascite con il nome Smilla in Italia durante questi due anni. Questi numeri suggeriscono che il nome Smilla è stato relativamente poco comune in Italia durante questo periodo di tempo. Tuttavia, è importante ricordare che le tendenze dei nomi propri possono variare da un anno all'altro e da una regione all'altra, quindi queste statistiche potrebbero non essere rappresentative dell'intera popolazione italiana. In ogni caso, il nome Smilla ha una storia interessante e potrebbe essere una scelta di nome affascinante per alcune persone.