Tutto sul nome MESHACH

Significato, origine, storia.

Meshach è un nome di origine ebraica che significa "chi trova il favore". Deriva dalla parola ebraica "meshach", che a sua volta deriva dalla radice verbale "shachah", che significa "trova il favore".

Il nome Meshach ha una lunga storia nell'ebraismo e nella cultura giudaico-cristiana. Compare nella Bibbia, nel libro di Daniele, dove è il nome di uno dei tre giovani ebrei esiliati a Babilonia: Meshach, insieme a Shadrach e Abednego, si rifiutò di adorare l'idolo del re Nabucodonosor II e fu gettato nella fornace ardente come punizione. Tuttavia, grazie alla protezione divina, i tre giovani riuscirono a sopravvivere illesi e furono poi promossi da Nabucodonosor.

Oggi il nome Meshach è ancora utilizzato dai genitori che cercano un nome di origine biblica per il loro figlio maschio. In alcune culture, come quella yemenita, Meshach è un nome molto popolare e viene spesso scelto per i figli maschi.

Popolarità del nome MESHACH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Meshach non è molto diffuso in Italia, con solo 2 nascite registrate nel 2023. Tuttavia, dal momento che si tratta di un nome insolito e poco comune, queste due nascite rappresentano una piccola comunità di bambini che porteranno questo nome nella società italiana.