Tutto sul nome MARLIS

Significato, origine, storia.

Marlis è un nome di origine tedesca che deriva dal nome antico frisone Meralida o Merelida. La sua significato è "proteggitrice dei mari" o "gloria del mare". Questo nome è stato portato da diverse figure storiche, tra cui una santa cristiana, Santa Marlis.

La storia di questo nome si perde nella notte dei tempi e non ci sono molte informazioni disponibili sulla sua origine esatta. Tuttavia, si sa che il nome è stato utilizzato dai Frisoni, un popolo germanico che abitava le zone costiere dell'Europa settentrionale.

Nel corso dei secoli, il nome Marlis è stato portato da diverse donne importanti nella storia, tra cui Santa Marlis, una martire cristiana del IV secolo. Tuttavia, non ci sono molte informazioni disponibili sulla vita di Santa Marlis e il suo culto non è molto diffuso oggi.

In ogni caso, il nome Marlis è ancora utilizzato oggi come nome femminile e continua ad essere associato alla sua origine marina. Inoltre, il suono dolce e musicale del nome lo rende particolarmente popolare tra coloro che cercano un nome originale e unico per i loro figli.

Popolarità del nome MARLIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Marlis è apparso sulle carte di nascita solo due volte in Italia negli ultimi due anni: una volta nel 2022 e due volte nel 2023. Anche se questo nome sembra essere poco comune, potrebbe diventare più popolare nel futuro o rimanere un nome raro e unico. In ogni caso, è importante notare che ogni bambino portato a casa da genitori amorevoli e felici di accoglierlo nella loro famiglia, indipendentemente dal suo nome, contribuisce alla ricchezza e diversità della società italiana.