Tutto sul nome BRYNA

Significato, origine, storia.

Il nome Bryna è di origine ebraica e significa "stella del mattino". È una variante del nome Brina, che a sua volta deriva dal nome celtico Brigit.

La figura di Brigit era molto rispettata nella cultura celtica, essendo considerata la dea della poesia, dell'arte e della medicina. Si dice che i suoi poteri includessero anche il controllo del tempo atmosferico e la protezione delle donne durante il parto.

Il nome Bryna è stato portato da molte donne notevoli nel corso della storia, tra cui l'attrice statunitense Bryna McClellan, nata nel 1983, e la poetessa gallese Bryna Hunter, nata nel 1950.

In generale, il nome Bryna ha un suono delicato ed elegante, ma allo stesso tempo forte e deciso. È un nome che potrebbe adattarsi bene a molte personalità diverse, ma non è comunemente usato come nome di battesimo in Italia.

Popolarità del nome BRYNA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Nel 2023, in Italia ci sono state solo 1 nascita con il nome Bryna. In generale, nel nostro paese il numero di nascite con questo nome è molto basso e si può considerare poco comune.