Tutto sul nome IEDIDA

Significato, origine, storia.

Iedida è un nome di origine ebraica che significa "conosciuto" o "noto". Deriva dal nome personale ebraico Yedidia, che a sua volta deriva dalla radice ebraica y-d-d, che significa "conoscere".

L'origine del nome Iedida si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato portato da molte figure storiche importanti. Ad esempio, uno dei personaggi più famosi con questo nome era Yedidia di Pskov, un rabbino e studioso ebraico del XV secolo.

Il nome Iedida non ha una storia particolarmente nota al di fuori della cultura ebraica, ma è comunque considerato un nome di grande bellezza e significato. Oggi, il nome Iedida viene ancora portato da molte persone in tutto il mondo, soprattutto nella comunità ebraica.

Popolarità del nome IEDIDA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Iedida in Italia sono interessanti ma limitate. In effetti, nel 2023 ci sono state solo 1 nascita con questo nome. Tuttavia, è importante notare che il numero di nascite totali in Italia per l'anno 2023 era di 1, quindi Iedida rappresenta una quota significativa di tutte le nascite quell'anno.