Tutto sul nome BESSMA

Significato, origine, storia.

Il nome Bessma è di origine araba e significa "profumato", "delizioso" o "prezioso". Questo nome ha una lunga storia nella cultura araba e si ritiene che sia stato portato da molte donne importanti nel corso dei secoli.

Bessma è un nome femminile molto comune tra le donne arabe, soprattutto in Egitto e in Siria. Si dice che il nome abbia origini antiche e che fosse già utilizzato nell'antico Egitto, anche se non ci sono prove concrete a riguardo.

La popolarità di questo nome si è estesa ben oltre i confini del mondo arabo e ora è portato da donne di tutto il mondo. Sebbene sia difficile trovare informazioni precise sulla sua storia, è probabile che il suo significato positivo abbia contribuito alla sua diffusione come nome di persona.

In sintesi, Bessma è un nome di origine araba che significa "profumato", "delizioso" o "prezioso". Questo nome ha una lunga storia nella cultura araba e sebbene non ci siano molte informazioni disponibili sulla sua origine precisa, si ritiene che sia stato portato da molte donne importanti nel corso dei secoli.

Popolarità del nome BESSMA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Bessma è comparso due volte nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati in Italia negli ultimi due anni: una volta nel 2022 e una volta nel 2023. In totale, sono stati dati due nomi Bessma ai bambini nati in Italia durante questi due anni.

Variazioni del nome BESSMA.