Tutto sul nome MAKKA

Significato, origine, storia.

Makka è un nome di origine araba che significa "città santa". La città santa a cui si riferisce questo nome è la Mecca, situata nella penisola arabica e considerata la città più sacra dell'Islam.

Il nome Makka è associato alla tradizione islamica perché la Mecca è il luogo dove Maometto ricevette la prima rivelazione del Corano. Inoltre, la Mecca è anche il luogo verso cui i musulmani pregano cinque volte al giorno e dove si recano in pellegrinaggio almeno una volta nella vita, se ne hanno le possibilità.

Non ci sono molte informazioni sulla storia delle persone che portano il nome Makka, poiché non è un nome molto diffuso fuori dal mondo arabo. Tuttavia, come tutti i nomi, la sua storia è legata alla tradizione e alla cultura del popolo arabo e islamico.

In sintesi, Makka è un nome di origine araba che significa "città santa" e che è strettamente legato alla tradizione islamica. È un nome che richiama l'importanza della città santa della Mecca per i musulmani e la sua storia sacra.

Vedi anche

Islam
Arabo

Popolarità del nome MAKKA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Makka è stato scelto per solo cinque bambini in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, sono nati tre bambini con il nome Makka, mentre nel 2023 ne sono nati solo due. Questi dati suggeriscono che il nome Makka non è molto popolare tra i genitori italiani, poiché rappresenta solo una piccola frazione dei nomi scelti per i propri figli. Tuttavia, potrebbe essere un nome interessante e unico da considerare se si cercano opzioni meno comuni.

Variazioni del nome MAKKA.