Tutto sul nome FOULEYMATA

Significato, origine, storia.

Fouleymata è un nome di origine africana, più precisamente dell'Africa occidentale, dove è diffuso soprattutto tra i popoli della regione del Sahel.

Il nome Fouleymata deriva dalla lingua wolof e significa "figlia della maternità". In questa lingua, infatti, la radice "-mata" indica l'idea di madre o di origine materna, mentre il prefisso "ful" significa "figlio" o "figlia".

L'origine del nome Fouleymata risale probabilmente ai tempi in cui il popolo wolof era una delle principali forze culturali e militari della regione. In quel periodo, i nomi avevano spesso un significato importante legato alla famiglia, alla tradizione o alla religione.

Oggi, Fouleymata è ancora un nome diffuso tra i popoli del Sahel, ma è anche diventato sempre più popolare in altre parti dell'Africa e, grazie all'immigrazione, anche al di fuori del continente africano.

Popolarità del nome FOULEYMATA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Fouleymata è presente nell'elenco dei nomi più rari in Italia. Nel 2023, c'è stata una sola nascita con questo nome nel nostro paese. In totale, dall'inizio del monitoraggio statistico dei nomi, ci sono state solo una manciata di persone che si chiamano Fouleymata in Italia.