Tutto sul nome ESAEL

Significato, origine, storia.

Il nome Esael è di origine ebraica e significa "Dio è giusto". Secondo la tradizione ebraica, Dio è sempre giusto e fa ciò che è giusto e buono per il suo popolo.

La storia di questo nome è legata alla figura di Esauel, figlio del re Davide e della sua moglie Abigail. Esauel era un uomo molto saggio e rispettato dal suo popolo, tanto che fu nominato giudice in Giuda.

Il nome Esael non è molto diffuso, ma ha una forte valenza simbolica per coloro che lo scelgono per il loro figlio o figlia. Rappresenta la giustizia e la bontà divina, qualità che si spera possano essere tramandate alla nuova vita che porta questo nome.

In sintesi, Esael è un nome di origine ebraica che significa "Dio è giusto" ed è legato alla figura di Esauel, figlio del re Davide. Rappresenta la giustizia e la bontà divina e non è molto diffuso ma ha una forte valenza simbolica per coloro che lo scelgono.

Popolarità del nome ESAEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Esael è stato scelto solo due volte per bambini nati in Italia nell'anno 2022. In generale, il nome Esael non è molto diffuso nel nostro paese, con un numero totale di sole due persone che lo portano.