Tutto sul nome ANGADBAAJ

Significato, origine, storia.

Angadbaaj è un nome di origine indiana che significa "signore del palazzo". Deriva dal sanscrito "anga", che significa "corpo" o "membro", e "daaja", che significa "datore di". Pertanto, il nome può essere interpretato come "colui che dona il corpo" o "colui che è il signore del palazzo".

L'origine di questo nome risale all'antica civiltà indiana, dove era spesso dato ai principi o ai membri della famiglia reale. Nel corso dei secoli, il nome Angadbaaj è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il famoso re indiano Shah Jahan, che ha costruito il leggendario Taj Mahal in memoria di sua moglie.

Oggi, Angadbaaj rimane un nome relativamente raro ma rispettato in India e tra le comunità indiane in tutto il mondo. È un nome che evoca l'idea di nobiltà, forza e dignità, e continua ad essere portato con orgoglio dalle famiglie che desiderano onorare la loro eredità culturale.

Vedi anche

India

Popolarità del nome ANGADBAAJ dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Angadbaaj in Italia ha avuto un numero limitato di utilizzi negli ultimi anni, con solo due nascite registrate nel 2022. Tuttavia, questi dati potrebbero essere influenzati dal fatto che si tratta di un nome poco comune e potrebbe non essere rappresentativo della sua popolarità generale nella società italiana. In ogni caso, è importante notare che anche i nomi meno diffusi contribuiscono alla ricchezza e diversità della cultura del nostro paese.