Tutto sul nome MANJODH

Significato, origine, storia.

Il nome Manjodh è di origine sikh e significa "vittoria attraverso la giustizia". Questo nome è associato alla religione Sikh, che è una delle più importanti religioni indiane.

La storia di questo nome si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era comune tra i Sikh, un gruppo religioso e culturale originario del Punjab, nell'India nord-occidentale. I Sikh seguono il Guru Nanak, il fondatore della loro religione, e credono nell'importanza dell'equità e della giustizia.

Manjodh è stato portato da molti leader sikh nel corso della storia, compreso Maharaja Ranjit Singh, che ha governato il Punjab nel XIX secolo. Questo nome è ancora oggi comune tra i Sikh di tutto il mondo.

In sintesi, Manjodh è un nome di origine sikh che significa "vittoria attraverso la giustizia". È stato portato da molti leader sikh storici e rappresenta i valori di equità e giustizia che sono alla base della religione Sikh.

Vedi anche

Sikhismo

Popolarità del nome MANJODH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Manjodh è presente nelle statistiche dei nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2022, con un totale di 2 nascite registrate durante quell'anno.