Tutto sul nome TASNIME

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Tasnime ha origini arabe e significa "colei che è stata perdonata o pietosa". Questo nome è stato portato da donne notevoli nella storia islamica, come la moglie di Maometto, Tasnim bint Ubayd Allah, che era famosa per la sua bellezza e saggezza. Nonostante sia un nome relativamente raro, Tasnime ha una lunga tradizione nel mondo arabo e muslimano e continua ad essere scelto da genitori che vogliono dare ai loro figli un nome di origine antica e significativa.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome TASNIME dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Eccoti un testo esplicativo sulle statistiche del nome Tasnime in Italia:

Il nome Tasnime è stato dato a sei bambini nel 2009, otto nel 2014 e cinque nel 2015. Nel 2022 e nel 2023 sono nati altri quattro bambini con questo nome.

Questi dati mostrano che il nome Tasnime non è molto comune in Italia. Tuttavia, ci sono stati alcuni anni, come il 2014, in cui è stato dato a un numero relativamente alto di bambini.

In totale, dal 2009 al 2023, sono nati 27 bambini con il nome Tasnime in Italia.

È interessante notare che il numero di nascite con questo nome sembra essere diminuito negli ultimi anni. Tuttavia, è possibile che ci siano state altre nascite non registrate o che i genitori abbiano scelto di dare ai loro figli nomi diversi nel corso del tempo.

In generale, le statistiche sul nome Tasnime mostrano che si tratta di un nome relativamente poco diffuso in Italia, ma che ha avuto alcune fluctuations nel corso degli anni.

Variazioni del nome TASNIME.