Tutto sul nome RONALD

Significato, origine, storia.

Ronald è un nome proprio di persona maschile di origine inglese. Deriva infatti dal nome germanico Hrōðnand, formato dall'elemento Hrōðr ("famoso", "glorioso") e dall'elemento-name ( "coraggio"). Il significato letterale del nome Ronald è quindi "coraggioso e famoso".

L'origine di questo nome si perde nella notte dei tempi, ma la sua prima apparitione documentata risale al X secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il nome Ronald è stato portato da molte personalità importanti, tra cui il famoso scrittore americano Ronald Reagan e il campione di tennis australiano Ronald Laver.

Oggi il nome Ronald è ancora molto diffuso sia negli Stati Uniti che in Europa, dove viene spesso scelto come nome per un bambino in onore della sua forza e del suo coraggio.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome RONALD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ronald è stato piuttosto popolare in Italia nel corso degli anni, con un picco di popolarità durante il primo decennio del nuovo millennio. Nel solo anno 2000, sono state registrate dodici nascite con questo nome, numero che si è ripetuto anche nel 2002. Tuttavia, la tendenza sembra essere diminuita negli anni successivi, con sole sei nascite nel 2022 e due nel 2023. In totale, dal 2000 al 2023, sono state registrate trentadue nascite con il nome Ronald in Italia.