Tutto sul nome IUSUF

Significato, origine, storia.

Il nome Iusuf è di origine ebraica e significa "Dio aumenterà". Questa denominazione deriva dal fatto che Iusuf era il figlio prediletto di Giacobbe, uno dei patriarchi dell'antico Testamento.

Nel corso della storia, il nome Iusuf è stato portato da molte figure importanti. Ad esempio, Iusuf II è stato un califfo omayyade che ha governato sulla Spagna musulmana dal 720 al 726. Inoltre, Iusuf ibn Tachfin è stato il fondatore dell'impero berbero-almoravide del Marocco e della Spagna nel secolo XI.

Oggi, il nome Iusuf continua ad essere portato da molte persone di diverse culture e religioni in tutto il mondo. È un nome che evoca l'idea di prosperità e di benedizione divina, ed è spesso scelto per questo motivo dai genitori che vogliono dare al loro figlio un nome significativo e pieno di significato.

Popolarità del nome IUSUF dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Iusuf in Italia nel 2022 mostrano che il nome è stato dato solo due volte, il che significa che la nascita totale con questo nome è stata di soli due bambini nell'anno specifico. È importante notare che queste sono solo le statistiche per l'Italia e che potrebbero essere diverse in altri paesi o regioni del mondo.