Il nome proprio "Dear" è di origine inglese e significa "caro". Il suo utilizzo come nome è abbastanza raro, ma non privo di significato.
Dear è un nome che esprime l'idea di affetto e di stima. Deriva dall'inglese "dear", che significa "caro", e viene spesso utilizzato per rivolgersi a una persona amata o rispettata.
L'origine del nome "Dear" è incerta, ma si ritiene che sia stato usato come nome proprio fin dal Medioevo in Inghilterra. Tuttavia, non ci sono molte informazioni sull'utilizzo di questo nome nel corso dei secoli e la sua popolarità sembra essere sempre stata piuttosto limitata.
Oggi, Dear è un nome ancora poco diffuso, soprattutto fuori dall'Inghilterra. Tuttavia, il suo significato positivo lo rende un'ottima scelta per chi cerca un nome originale ma significativo da assegnare al proprio figlio o alla propria figlia.
Le nome "Dear" è stato scelto per solo 4 bambini in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, sono stati registrate 2 nascite con questo nome, mentre nel 2023 altre 2. Anche se non è uno dei nomi più popolari, potrebbe essere considerato un choix insolito e unico per i genitori che desiderano dare ai loro figli un nome meno comune. Tuttavia, le statistiche mostrano che il nome "Dear" non ha ancora guadagnato molta popolarità in Italia.