Tutto sul nome AMGAD

Significato, origine, storia.

Il nome Amgad ha origini egizie e significa "amico del dio Ra". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti nel mondo antico, tra cui il faraone egizio Amenemhat II.

Amgad era il nome del secondo figlio di Amenemhat I, che divenne poi faraone con il nome di Amenemhat II. Il suo regno si svolse durante la XII dinastia egizia, nota anche come il periodo medio dell'Antico Regno.

Il nome Amgad è stato portato anche da altre figure storiche importanti, come il visir egizio Amgad, che servi sotto il faraone Ramses II durante il Nuovo Regno.

Oggi, questo nome è ancora diffuso in Egitto e in altri paesi del Medio Oriente. Sebbene non ci siano molte informazioni sulla sua popolarità nel resto del mondo, alcuni portatori del nome hanno riferito di ricevere spesso domande sulla sua origine e significato.

In generale, il nome Amgad ha una storia antica e importante nell'antico Egitto e continua ad essere un nome popolare nella regione fino ai giorni nostri.

Popolarità del nome AMGAD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Amgad non è molto comune, ma è stato dato a due bambini nel corso dell'anno 2023. Nel complesso, dal 2010 al oggi, solo quattro bambini sono stati chiamati Amgad in Italia. Tuttavia, non ci sono dati sufficienti per determinare la popolarità del nome negli ultimi anni.