Il nome Yeidel è di origine ebraica e significa "conosciuto". Questa parola deriva dal verbo ebraico "yada", che significa "conoscere".
Non ci sono molte informazioni storiche sulla diffusione del nome Yeidel, ma è noto che il suo uso è stato registrato tra le comunità ebree in tutto il mondo. È possibile che questo nome sia stato portato dalle comunità ebraiche che si sono spostate da un luogo all'altro nel corso dei secoli.
Oggi, il nome Yeidel è ancora utilizzato da alcune famiglie ebree e può essere trovato in diverse varianti ortografiche, come Yeidel, Jedidiah oJedediah. Tuttavia, non è uno dei nomi più diffusi tra le comunità ebraiche contemporanee.
In generale, il nome Yeidel è un'opzione insolita ma intrigante per coloro che cercano un nome di origine ebraica con una storia alle spalle. Tuttavia, dato che è relativamente poco conosciuto, potrebbe richiedere alcune spiegazioni da parte dei genitori a coloro che non sono familiari con questo nome.
In Italia, nel 2022 ci sono state solo due nascite con il nome Yeidel. In generale, questo nome non è molto diffuso nel nostro paese. Tuttavia, potrebbe diventare più popolare in futuro, poiché alcune famiglie potrebbero scegliere di chiamare i loro figli con questo nome a causa della sua rarità e unicità.