Shubhika è un nome di origine indiana che significa "fortunato" o "benvenuto". Il nome deriva dalla parola sanscrita "shubh", che significa "buono" o "vantaggioso".
La storia di Shubhika non è molto conosciuta, ma si ritiene che questo nome sia stato dato alle bambine nella cultura indiana come augurio di buona fortuna e prosperità. Nella mitologia hindù, Shubhika era il nome della dea della bellezza e della felicità.
Oggi, Shubhika è un nome comune in India e in altre comunità indiane nel mondo. Nonostante la sua popolarità, questo nome non è stato ancora tradotto in italiano, il che lo rende ancora più unico e interessante per coloro che cercano un nome di origine Indiana ma con una sonorità italiana.
In sintesi, Shubhika è un nome femminile di origine indiana che significa "fortunato" o "benvenuto". La sua storia non è molto conosciuta, ma si ritiene che sia stato dato alle bambine come augurio di buona fortuna e prosperità. Nonostante la sua popolarità in India, questo nome non è ancora stato tradotto in italiano, il che lo rende un nome unico e interessante per coloro che cercano un nome di origine Indiana con una sonorità italiana.
Il nome Shubhika è stato dato solo una volta in Italia nel corso dell'anno 2023, con un totale di una nascita complessiva nel nostro paese.