Il nome propio Domenilde ha origini ebraiche e significa "Dio è il mio giudice". Questo nome è stato portato da alcune donne nel corso della storia, ma non è molto diffuso.
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, poiché non è mai stato particolarmente popolare. Tuttavia, si può ipotizzare che sia stato portato dalle comunità ebraiche in Europa e nel Medio Oriente nel corso dei secoli.
In generale, i nomi ebraici hanno una lunga tradizione e spesso hanno un significato simbolico o spirituale. In molti casi, questi nomi sono stati portati da generazioni di famiglie ebraiche per onorare la loro eredità culturale e religiosa.
Oggi, il nome Domenilde è considerato piuttosto raro e insolito, ma potrebbe essere scelto da genitori che cercano un nome unico e significativo per la loro bambina.
In Italia, il nome Domenilde ha avuto solo una nascita nel 2023 e complessivamente un totale di una nascita dal 2005 ad oggi. Questo nome è abbastanza raro e non molto popolare in Italia al momento.