Tutto sul nome MIHRAN

Significato, origine, storia.

Il nome Mihran è di origine armena e significa "sole". Deriva dalla radice armena "mihr", che indica il sole o la luce.

Mihran ha una lunga storia nella cultura armena, risalente all'antichità. Era un nome comune tra i nobili e i re armeni, tanto che uno dei più famosi portatori del nome era Mihran Shah, un sovrano armeno del VII secolo.

Il nome Mihran è ancora oggi diffuso in Armenia e tra la diaspora armena in tutto il mondo. È considerato un nome forte e distinto, spesso associato alla forza, al coraggio e alla luce.

In sintesi, Mihran è un nome di origine armena che significa "sole". Ha una storia antica e nobile e continua ad essere un nome popolare tra gli armeni e la loro diaspora.

Popolarità del nome MIHRAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Le statistiche sul nome Mihran in Italia sono molto interessanti. Nel 2023, ci sono state solo due nascite con questo nome in tutta l'Italia. Questo significa che il nome Mihran è abbastanza raro e poco diffuso nel nostro paese. Tuttavia, anche se il numero di bambini chiamati Mihran potrebbe essere basso, ogni persona con questo nome è unica e speciale a modo suo. Non dobbiamo mai dimenticare che il nome che portiamo non definisce la nostra identità, ma piuttosto ci aiuta a identificarci come individui unici. Pertanto, se tu o qualcuno che conosci porta il nome Mihran, siate fieri di essere diversi e rari come questo nome!"