Tutto sul nome MASHAL

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Mashal è di origini arabe e significa "lampada" o "lanterna". Deriva dalla radice araba "sh-'-l", che indica la luce e l'illuminazione. Il nome Mashal è associato alla figura del profeta Muhammad, il quale era chiamato anche con questo nome perché era considerato una fonte di saggezza e guida per il suo popolo.

Nel corso dei secoli, il nome Mashal ha acquisito popolarità in molte culture musulmane e non solo. Oggi, molte famiglie scelgono questo nome per i loro figli come simbolo di luce e sapienza.

In quanto al significato del nome Mashal, oltre ad essere associato alla luce e all'illuminazione, rappresenta anche la guida, la saggezza e l'intelligenza. Coloro che portano questo nome sono spesso visti come persone illuminanti e sagge, capaci di fornire una guida e un sostegno ai loro simili.

In sintesi, il nome proprio Mashal è di origini arabe e significa "lampada" o "lanterna", rappresentando la luce, la guida e la saggezza. È un nome che ha acquisito popolarità in molte culture musulmane e non solo ed è spesso scelto come simbolo di illuminazione e sapienza.

Popolarità del nome MASHAL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mashal è comparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nell'anno 2022, secondo le statistiche recenti del nostro paese.