Tutto sul nome OUMY

Significato, origine, storia.

Oumy è un nome di origine africana, più precisamente del Senegal, dove significa "madre". La sua storia risale ai tempi antichi della cultura wolof, una delle etnie più numerose del Senegal.

Il nome Oumy è tradizionalmente dato alle bambine nate durante la luna nuova. Si tratta di un nome molto rispettato e considerato sacro, poiché simboleggia la maternità, l'amore e la cura materna. In Senegal, le donne con il nome Oumy sono spesso considerate come figure materne anche per coloro che non sono loro parenti.

Nel corso degli anni, il nome Oumy ha guadagnato popolarità anche al di fuori dell'Africa, grazie alla sua bellezza e alla sua significativa storia culturale. Oggi è portato da donne in tutto il mondo, che apprezzano il suo significato profondo e la sua origine affascinante.

In sintesi, Oumy è un nome di origine africana con una storia ricca e significativa, che simboleggia l'amore materno e la cura. È un nome bellissimo e rispettato, portato da donne in tutto il mondo.

Vedi anche

Senegal

Popolarità del nome OUMY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Oumy è comparso per la prima volta in Italia nel 2008 con sette nascite registrate quell'anno. Nel 2015, il numero di nascite con questo nome è diminuito a quattro. Tuttavia, dal 2022 al 2023, ci sono state altre quattro nascite nel 2022 e tre nel 2023. In totale, dal 2008 al 2023, ci sono state diciotto nascite registrate con il nome Oumy in Italia.