Il nome Aidha ha origini arabe e significa "padrone di casa". È un nome femminile che è stato portato da diverse donne importanti nella storia araba.
La prima persona nota a portare il nome Aidha era una regina dell'antico Egitto, vissuta circa 2000 anni fa. Era conosciuta per la sua saggezza e giustizia, e il suo regno fu caratterizzato da pace e prosperità.
In seguito, il nome Aidha è stato portato da diverse donne importanti nella storia islamica, come ad esempio la moglie del profeta Maometto, Aisha bint Abi Bakr. Era conosciuta per la sua intelligenza e conoscenza della religione islamica.
Oggi, il nome Aidha è ancora molto popolare tra i musulmani di tutto il mondo e viene spesso dato alle bambine come augurio di una vita felice e prosperosa.
In Italia, il nome Aidha non è molto popolare. Nel 2022, ci sono state solo una nascita con questo nome. In generale, il numero di nascite totali in Italia nel 2022 è stato di circa 386.500. Quindi, il nome Aidha rappresenta solo lo 0,000257% delle nascite totali in Italia nel 2022.