Il nome Randy è di origine inglese e significa "coraggioso" o "prode". Deriva dal nome anglosassone Ráðgeár, che è composto dai due elementi antichi Ráð, che significa "consiglio", e gár, che significa "lancia".
Il nome Ráðgeár era comune tra i Normanni, una popolazione germanica che migrò in Inghilterra nell'XI secolo. Nel corso dei secoli, il nome si è evoluto nella forma Randy.
Oggi, il nome Randy è più diffuso negli Stati Uniti, dove è stato popolare nel secolo scorso. Tuttavia, non è un nome molto comune e quindi può essere considerato relativamente insolito.
In sintesi, il nome Randy è di origine anglosassone e significa "coraggioso" o "prode". È un nome che ha una storia interessante legata ai Normanni e che è stato popolare negli Stati Uniti nel secolo scorso.
Il nome Randy non è molto diffuso in Italia. Nel corso degli ultimi due anni, ci sono state solo 10 nascite con questo nome: 6 nel 2022 e 4 nel 2023. Tuttavia, questa statistica potrebbe variare nei prossimi anni poiché i nomi dei bambini possono essere influenzati da diverse tendenze e preferenze personali.