Tutto sul nome NASMI

Significato, origine, storia.

Nasmi è un nome di origine araba che significa "il mio desiderio". Deriva dalla radice verbale nsm, che indica il concetto di desiderio o aspirazione.

Il nome Nasmi è stato portato da alcune figure storiche notevoli. Uno dei più famosi era Nasmi Shihab al-Din (1207-1288), un poeta e scrittore siriano che ha scritto molte opere importanti in arabo, tra cui "Il libro del deserto". È considerato uno dei più grandi scrittori arabi della sua epoca.

In generale, il nome Nasmi è stato portato da molte persone nel mondo arabo e islamico nel corso dei secoli. Tuttavia, non ci sono informazioni concrete sulla frequenza o la diffusione di questo nome in Italia o in altre parti del mondo.

In sintesi, Nasmi è un nome di origine araba che significa "il mio desiderio". È stato portato da alcune figure storiche importanti e ha una tradizione letteraria ricca alle sue spalle. Tuttavia, non ci sono molte informazioni sulla sua diffusione al di fuori del mondo arabo-islamico.

Popolarità del nome NASMI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Nasmi è stato scelto per solo due bambini nel corso dell'anno 2022. Dal momento che non ci sono altre statistiche disponibili sul numero di nascite con questo nome in precedenza, non siamo in grado di determinare una tendenza nel tempo per il nome Nasmi in Italia. Tuttavia, è interessante notare che il nome Nasmi è stato scelto solo due volte nell'anno 2022, il che suggerisce che potrebbe essere un nome poco comune o di nicchia tra i genitori italiani.