Tutto sul nome HERMINE

Significato, origine, storia.

Il nome Hermine ha origini norreni e significa "cervo" o "potente". Il è stato portato da alcune figure storiche notevoli, come la famosa eroina diabolica Hermione Granger nella serie di libri per bambini Harry Potter di J.K. Rowling.

Hermine era anche il nome della moglie del poeta francese François Villon e della regina norvegese Hermund. In generale, il nome è stato portato da molte figure storiche di rilievo in tutta l'Europa e l'Asia.

In Italia, il nome Hermine non è molto comune, ma è comunque presente. Non ci sono particolari festività o tradizioni associate a questo nome in Italia. Tuttavia, alcune persone che portano il nome Hermine potrebbero festeggiare il loro onomastico il 29 agosto, giorno della festa di Santa Hermengildis.

In generale, il nome Hermine è spesso associato alla forza e all'indipendenza, grazie al suo significato di "cervo" o "potente". Tuttavia, è importante ricordare che ogni persona è unica e non può essere definita solo dal suo nome.

Popolarità del nome HERMINE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Hermine non è molto popolare in Italia. Nel 2023, c'è stata solo una nascita con questo nome. In totale, dal 2005 a oggi, ci sono state sole 1 nascita in Italia con il nome Hermine. Tuttavia, è importante ricordare che ogni nome ha la sua bellezza e significato personale per coloro che lo scelgono, indipendentemente dalla frequenza con cui viene utilizzato.