Tutto sul nome NELIESHA

Significato, origine, storia.

Neliesha è un nome di origine africana, più precisamente della tribù degli Ashanti del Ghana. La sua significato letterale è "stella che brilla", ma può anche essere interpretato come "luce brillante" o "brillante come una stella".

La storia di questo nome si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era già utilizzato tra gli Ashanti prima dell'arrivo dei colonizzatori europei. Si dice che fosse dato alle bambine nate durante la notte di luna piena, in quanto si credeva che portasse fortuna e prosperità.

Nel corso del tempo, il nome Neliesha è stato adottato da diverse culture africane e poi diffuso in tutto il mondo attraverso i migranti africani. Oggi, è un nome piuttosto raro ma molto apprezzato per la sua originalità e il suo significato positivo.

Popolarità del nome NELIESHA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Neliesha è molto raro in Italia, con solo 2 nascite registrate nel 2023. Dal 2003 ad oggi, ci sono state solo 2 persone che hanno ricevuto questo nome in tutta l'Italia. Questo rende il nome ancora più unico e speciale per coloro che lo portano. Sebbene possa essere meno comune rispetto ad altri nomi, Neliesha rimane un nome bellissimo e di valore per chi lo sceglie.