Sergio è un nome di origine latina che significa "servitore di Servius". Servius era il dio della guerra dei Romani e il suo nome deriva dalla parola latina "servire", che significa "servire".
Il nome Sergio ha una lunga storia e numerosi personaggi famosi lo hanno portato. Tra questi figurano il filosofo Sergio Panunzio, nato nel 1886 a Milano, Italia e morto nel 1955 a Roma, Italia. E 'stato un importante studioso di filosofia politica e uno dei fondatori del fascismo italiano. Inoltre, Sergio Endrigo è stato un famoso cantante e compositore italiano nato nel 1933 a Pordenone, Italia e morto nel 2004 a Milano, Italia.
Il nome Sergio è ancora oggi molto diffuso in Italia e negli altri paesi di lingua italiana come la Spagna e l'Argentina. Esso rappresenta una scelta popolare per i genitori che cercano un nome forte e distintivo per il loro figlio maschio.
Le nome Sergio ha una presenza costante ma limitata in Italia. Nel corso degli anni, ci sono state solo due nascite l'anno con questo nome. Tuttavia, dal 2000 ad oggi, il numero di bambini chiamati Sergio è rimasto abbastanza stabile, con un totale di due nascite complessive nel nostro paese.