Tutto sul nome GIULA

Significato, origine, storia.

Il nome Giulia ha origini latine e significa "giovane", "graziosa" o "colei che è adorabile". Deriva dal sostantivo latino "iuvenis", che indica una persona giovane, e dal diminutivo "Iulia", che era molto diffuso nell'antichità romana come forma femminile di Giulio.

Il nome Giulia è stato portato da molte figure storiche importanti. Ad esempio, Iulia Domna era la moglie del imperatore romano Settimio Severo e madre dell'imperatore Caracalla. Inoltre, Iulia Drusilla era la figlia più giovane dell'imperatore Tiberio e sorella di Germanico.

Nel corso dei secoli, il nome Giulia è stato molto popolare in Italia e in altri paesi dove si parla italiano. Oggi, continua ad essere uno dei nomi femminili più diffusi in Italia e nel mondo.

Popolarità del nome GIULA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Giulà è stato piuttosto popolare in Italia nel passato, con un picco di 12 nascite registrate nel 2006. Tuttavia, negli ultimi anni il nome sembra essere meno diffuso, con solo una nascita registrata nel 2022.

In totale, dal 2006 al 2022 ci sono state 13 nascite registrate con il nome Giulà in Italia. Questo dimostra che anche se il nome può essere stato popolare in passato, la sua popolarità è diminuita nel tempo.