Manush è un nome di origine indiana che significa "uomo" o "maschio". Deriva dal sanscrito "manusha", che a sua volta deriva dalla radice "man-", che significa "pensare" o "riflettere".
Il nome Manush ha una lunga storia e una forte tradizione nella cultura indiana. Nel corso dei secoli, è stato portato da molti personaggi importanti, tra cui il poeta e filosofo medievale indiano, Kabir Das, che era noto come Manush Kabir.
Oggi, il nome Manush è ancora molto popolare in India e in altre parti dell'Asia meridionale, ma è anche diventato sempre più diffuso a livello mondiale grazie all'immigrazione e alla globalizzazione. È un nome forte e distintivo che può essere una scelta eccellente per chi cerca un nome di origine antica e significativa per il proprio figlio o figlia.
Il nome Manush è stato scelto solo due volte come nome per un bambino nato in Italia nel 2023. Nonostante sia un nome poco comune, ci sono state comunque due famiglie che hanno deciso di chiamare il loro figlio Manush. È importante notare che le scelte dei nomi per i bambini possono essere molto personali e reflective delle preferenze individuali dei genitori.